Come lavoriamo

Consulenza mirata in 4 step

Ci piace offrire soluzioni hardware e software su misura per raggiungere i tuoi obiettivi con investimenti ottimizzati.


Il nostro approccio parte da questi due aspetti essenziali:

  1. Lavorare fianco a fianco con il cliente per interpretare al meglio le sue esigenze e massimizzare il rapporto prezzo-qualità-prestazioni delle soluzioni che proponiamo.
  2. Fornire un servizio di assistenza post-vendita che accompagna l'utente nell'utilizzo dei sistemi in tutta la fase di start-up ed oltre.

Come si strutturano i nostri progetti

Raccolta dei requisiti
Selezione dell'hardware
Progetto software
Deployment e assistenza

Raccolta dei requisiti

Lavoriamo con i nostri clienti per condividere obiettivi e scenari, tenendo ben presenti le specificità di ogni realtà e di ogni progetto. Un'università, ad esempio, potrebbe preferire la massimizzazione della potenza di calcolo, mentre un'azienda potrebbe scegliere di conciliare le prestazioni con elevati livelli di affidabilità e aderenza alle certificazioni e/o con la formazione del personale per ridurre i tempi di apprendimento.

Selezione dell'hardware

Ci appoggiamo ai migliori fornitori hardware presenti sul mercato, con i quali abbiamo stabilito nel tempo rapporti di partnership per offrire sistemi selezionati con cura, caratterizzati da elevati standard qualitativi e da servizi di garanzia personalizzabili. Tutti i nostri sistemi sono sottoposti ad attenti processi di collaudo prima della consegna, per garantire un servizio davvero efficiente.

Progetto software

Uno dei nostri punti di forza è proprio la scelta e l'installazione di ambienti software completi, che comprendono il sistema operativo, il middleware, librerie e strumenti, e i pacchetti applicativi finali. Grazie alla tecnologia Beolive da noi sviluppata, rendiamo produttivo ed efficace l'utilizzo dei sistemi così come la loro amministrazione. Forniamo pre-installati tutti gli strumenti software che consentono di essere subito operativi.

Deployment e assistenza

Forniamo un servizio di assistenza software remota compreso nell'acquisto per un periodo di start-up, in modo da garantire il supporto tecnico necessario e assicurare, allo stesso tempo, il pieno raggiungimento degli obiettivi. Intendiamo l'assistenza come un modo per lavorare assieme al cliente e mantenere una costante relazione di collaborazione. Naturalmente, il servizio è estendibile nel tempo.