Partnership

Partnership innovative


Sportello Matematico per l'Industria Italiana (SMII)

Lo Sportello Matematico per l'Industria Italiana è il nuovo punto di riferimento per le piccole e medie imprese in campo matematico, svolgendo un ruolo di consulenza efficace ed altamente qualificata nel campo del trasferimento scientifico e tecnologico, centrato in particolare sul ruolo della matematica. La collaborazione tra lo Sportello Matematico e la nostra realtà ha lo scopo di offrire alle imprese uno spettro di competenze ancora più complete per poter fare innovazione e proporre a coloro che vogliono utilizzare i sistemi HPC una nuova gamma di servizi improntati sull'analisi scientifico-matematica.

Approfondisci


Polo ICT

Il Polo di Innovazione ICT si pone come interlocutore tra le imprese che hanno necessità di infrastrutture tecnologiche e i fornitori di tali processi di innovazione, favorendo e coordinando l'incontro tra domanda e offerta. L'obiettivo è quello di incrementare le opportunità di business e creare sinergia tra le varie imprese ICT piemontesi. Aethia fa parte delle oltre 150 realtà aderenti al Polo ICT, e si propone di mettere a disposizione delle aziende le sue competenze nel campo dell'innovazione per contribuire allo sviluppo di nuovi percorsi di ricerca e nuove opportunità.


Polo bioPmed

bioPmed è un progetto nato nel 2009 con l'ausilio della Regione Piemonte per finanziare attività strettamente legate al settore biomedicale e della salute umana. Oggi il Polo di Innovazione conta un network di oltre 390 aziende, 3 università, molteplici centri di ricerca e realtà che lavorano nell'ambito biotech. Tutte le iniziative vengono gestite e amministrate dal parco scientifico e tecnologico Bioindustry Park Silvano Fumero, di cui Aethia fa parte. L'obiettivo è quello di mettere a disposizione delle aziende competenze altamente specializzate e promuovere sinergie e occasioni per fare ricerca e sviluppo.


Imprese Innovative Torino (iTO)

iTo, Imprese Innovative Torino, è un'idea della Camera di Commercio di Torino per dare valore a tutte quelle realtà che, come Aethia, fanno dell'innovazione il centro delle loro attività. Come azienda aderente al progetto, Aethia si mette a disposizione delle imprese che necessitano di soluzioni tecnologiche avanzate per accrescere il loro business e al loro competitività. Grazie ad iTo è possibile individuare le eccellenze tecnologiche del territorio piemontese per instaurare sinergie e avviare progetti di ricerca in ambito internazionale. Le imprese che fanno parte del circuito possono essere individuate immediatamente grazie ad un simbolo distintivo.


Università di Torino

La partnership di lunga data con il Theoretical Chemistry Group dell'Università di Torino ha portato nel corso degli anni a realizzare collaborazioni importanti nell'ambito universitario. Ne è un esempio CRYSTAL SOLUTIONS, frutto dell'accordo tra l'Università ed Aethia, che assegna a quest'ultima la distribuzione e la vendita esclusiva a livello mondiale dei software CRYSTAL e CRYSCOR, applicativi di calcolo dedicati alla chimica e fisica dello stato solido. Non solo gestione ma anche supporto tecnico specializzato per fornire assistenza sul prodotto e sul suo utilizzo.

Scopri Crystal Solutions